SuiteCloud Development Framework (SDF) è un ambiente di sviluppo integrato di nuova generazione e un importante progresso incluso nella piattaforma di sviluppo NetSuite SuiteCloud. SDF supporta l'intero ciclo di vita dello sviluppo software, incluso il controllo del codice sorgente, la revisione del codice peer, lo sviluppo di team e il debug integrato, insieme alle sofisticate tecnologie di implementazione di SuiteCloud.
SDF crea una collaborazione di squadra senza soluzione di continuità e un'esperienza di sviluppo senza rivali nel cloud. Gli sviluppatori godono di funzionalità, controlli e processi precedentemente associati ai principali ambienti di sviluppo on-premise e standalone, ma ora sulla flessibile e potente piattaforma SuiteCloud Platform.
Per gli sviluppatori, lo sviluppo del cloud è ora più robusto, veloce e divertente, utilizzando processi che sono stati ben consolidati nel mondo on-premise. Per i CIO, lo sviluppo del cloud è ora più conforme, gestito in modo più rigoroso e più facile da testare e ha costi iniziali più elevati che fanno lievitare i costi dei progetti. Sia per i clienti che per gli ISV, questo nuovo paradigma di sviluppo cloud aumenta i vantaggi commerciali della piattaforma SuiteCloud.